Vivi il tuo spettacolo

16 anni di luci, voci e battiti all'unisono, perché il teatro non lo recitiamo: lo viviamo.

PHANTOM: Il fantasma dell’Opera
Ambientato nella Parigi di fine Ottocento, il musical racconta la storia di Christine Daaé, una giovane cantante dell’Opéra Populaire. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, Christine crede che la voce che la guida e la istruisce nel canto sia quella del suo “Angelo della Musica”. In realtà si tratta del Fantasma dell’Opera, un genio musicale sfigurato che vive nascosto nei sotterranei del teatro e che si innamora perdutamente di lei.

Quando Christine sostituisce la prima donna Carlotta e diventa una star, ritrova Raoul de Chagny, suo amico d’infanzia, e tra i due rinasce l’amore. Geloso, il Fantasma inizia a terrorizzare il teatro, pretendendo che Christine canti solo per lui. Dopo vari incidenti e minacce, durante una delle sue opere il Fantasma rapisce Christine e la porta nel suo rifugio sotterraneo.

Raoul la segue e affronta il Fantasma, che costringe Christine a scegliere: o resterà con lui o Raoul morirà. Mossa da pietà, Christine bacia il Fantasma, dimostrando compassione per il suo dolore. Commosso, egli libera entrambi e scompare, lasciando solo la sua maschera bianca

phantom gries